Meravigliosi viaggi che solo i paesaggi alpini possono offrirti. Basta acquistare una cartina specializzata e seguire le nostre indicazioni: è possibile avvicinarsi alle montagne anche da soli. I sentieri sono visibili e segnalati e, spesso, arrivati a destinazione (2000 – 2500 metri), si troverà un rifugio attrezzato con servizio di ristorazione. Alcune escursioni:
Val di Fumo (Valle di Daone) – 1,30 h in auto. È una passeggiata magnifica per tutta la famiglia: dura circa 2 – 3 ore, con un dislivello di soli 200 m, per raggiungere il rifugio Val di Fumo (2000 m di altitudine). L’escursione offre tutto ciò che ci si può aspettare da una gita in montagna: laghi alpini, torrenti, prati verdi e boschi. Molto consigliata.
Lago della Vacca (Gaver) – 0,45 h in auto. Numerosi sentieri di diversa difficoltà e durata conducono al Lago della Vacca, situato a 2359 metri di altitudine. La partenza è da Gaver (1500 metri) e all’arrivo si trova il Rifugio Tita Secchi, costruito a pochi metri dal Lago della Vacca. L’escursione dura circa 2 – 3 ore.

